Mese: Novembre 2018

DC Underdogs – Bull’s Eye 3-6

Prima di campionato e per i nostri ragazzi ed esordio casalingo con i fortissimi amici di Rieti, testa di serie del girone e da sempre una delle migliori compagini del Lazio. Partita anticipata al mercoledi per consetire ai nostri avversari la partecipazione agli Open d’Italia che si svolegeranno nel weekend. In bocca al lupo e fate onore al nostro movimento.  Ma veniamo al match giocato. il primo a scendere in pedana ed esordire nel campionato è Sandro, l’abbinamento non è certo fortunato, al suo cospetto il Presidente di Rieti Pitorri che non lascia scampo e chiude con un perentorio 3-0. Scende in campo il Greco contro la Fabi, partita molto equilibrata con Alexis che si porta 1-1 con una chiusura da 119, poi spreca la possibilita di portarsi 2-1 e finisce per perdere 3-1. Si va al doppio con gli stessi protagonisti e purtroppo gli avversari non ci lasciano spazio per rientrare. Ancora uno 0-3. Scende in pedana il Pres con Bruciotti, niente da fare, ancora di livello superiore con una bella chiusura al bull e tre leg perfetti. Una sola possibilità per Luca di chiudere e si deve inventare la chiusura da 110, t20 preso 10 pure d20 col cavolo……altro 0-3. Siamo gia nel baratro 0-4 e scende in pedana Omar, il più in forma dei nostri, contro l’esperto Guerriero.  Partita perfetta, il nostro Beautiful Mind non sbaglia nulla, scende veloce e chiude anche meglio. 3-0 importante con un avversario vero, vinto di testa e di braccio, una prova veramente di crescita impressionante. Siamo cosi ancora vivi e si va al doppio. Partita bellissima andiamo 1-0 con chiusura di Omar, poi 2-0 con Luca che chiude da 76. Terzo leg con Bruciotti che praticamente da solo fa una 21 frecce. Quarto leg bellissimo in cui sprechiamo la possibilita di vittoria e subito purga avversaria, siamo 2-2. Ultimo leg ancora combattuto ma niente da fare ci chiudono ancora alla prima opportuita. 2-3 e match chiuso 1-5. Esordisce poi Valerio contro Amidani, partita molto agevole sulla carta ma difficile da gestire mentalmente. Bravo Valerio a restare concentrato e 3-0 abbastanza veloce. E’ il turno di Paolo contro Cocco, partita combattuta nei primi due leg ed 1-1 poi l’avversario mette una marcia in piu e chiude 3-1. Nel doppio finale tutto facile per noi con belle giocate di Paolo e Valerio e chiusura in 3-0.  Tirando le somme bella partita con spunti interessanti. Loro sicuramente superiori e lo si sapeva. Ma noi bravi a giocare ad un buon livello. Complimenti a tutti.  Ora sotto con il derby  di venerdi prossimo con l’Emicragna.

 

Referto

DC Underdogs – DC Bull’s Eye 2.0 6-10

Ultima partita dei gironi di Coppa Lazio anche per gli Underdogs, ci si attendeva la sospirata prima vittoria ed invece ancora una volta a sorridere sono gli avversari.  Nel primo blocco tenevamo botta con Alfredo che pur giocando bene perdeva 0-2 con il loro migliore esponente, Valerio sfoderava una gran partita e vinceva 2-0. Il capitano perdeva 0-2 e Alexis strappava una faticosa vittoria per 2-1. Nel secondo blocco si decideva il match. Quattro sconfitte che ci allontanano dagli avversari forse definitivamente e siamo sotto 2-6. Non cambia il trend nel terzo blocco con il solo Alfredo a portare a casa il match con una buona prestazione.  E proprio Alfredo nel quarto blocco oltre a mettere a referto un 180 si chiude una 21 frecce da record. Vittorie anche per Claudio e Valerio. Risultato finale 6-10. Ancora una volta gli avversari sono piu pronti di noi in chiusura, ma ci siamo, le prestazioni cominciano a venir fuori. Ora testa al campionato ad iniziare da venerdi quando ospiteremo nella prima giornata l’altra squadra di Rieti. 

Referto

DCU – DC Inside 10-6

Raccontare la serata di ieri non è facile, una serata inaspettata ma fortemente voluta e cercata dai nostri ragazzi. Le premesse non erano certo rosee, a farci visita erano gli amici dell’Inside Pub, che all’andata ci avevano asfaltato 15-1, risultato magari bugiardo, ma che rispecchiava comunque la differenza di valori in  pedana. Ultima partita dei gironi di qualificazione di Coppa Lazio ed un solo risultato ci avrebbe consentito il passaggio del turno, la vittora. I primi a scendere in pedana erano il Pres e Beautiful Mind. Sconfitta per 1-2 del Pres contro un Gentile che al leg decisivo sfodera un 20 frecce e vittoria per Omar che piega Privitera 2-0…è il turno di Sandro che perde 0-2 con Leonardi e Iceboy…..glaciale nel piegare Puliani 2-1. Primo blocco che si chiude sul 2-2 con segnali positivi. A decidere probabilmente il match è il secondo blocco. Quattro vittorie su quattro con lo scalpo di Gentile preso da Omar in risalto e che da la convinzione agli altri di potercela fare. Siamo 6-2 e comincia a serpeggiare una crescente fiducia sia in pedana che fuori. Vanno in pedana Iceboy ed il Pres….ancora due vittorie combattute per 2-1….siamo 8-2 ….manca un solo match e abbiamo vinto quando scendono in pedana Omar e Sandro…..il Pres fa finta di niente e non comunica il punteggio ai suoi cercando di tenerli tranquili, conoscendo le menti malate dei suoi pupilli. Due sconfitte…..gli avversari che accorciano 4-8 e la paura di vedersi sfuggire la vittoria sul piu bello sullo sfondo. Siamo all’ultimo blocco e vanno in pedana Luca e Omar…….  il Pres sente l’odore della preda e non si lascia sfuggire l’occasione, 2-0 e match in tasca. Omar arrotonda il suo score con un altra vittoria ed è trionfo. 10-4 vittoria e qualificazione. Negli ultii due match sconfitte indolori per Sandro e Francy che fissano il punteggio finale sul 10-6. Da menzionare in modo particolare la serata di Iceboy, 3 vittorie tutte per 2-1, tutte combattute, che ha mostrato una solidità mentale ed una freddezza glaciale. Ormai gioca e se la gioca con tutti, un talento da far crescere e da coccolarci. Ce lo abbiamo noi e ce lo godiamo. Un grande ringrazioamento ai nostri avversari sempre simpatici e cordiali come questo sport vuole. Una serata perfetta che speriamo sia solo la prima di tante altre. Ora ci tuffiamo nel campionato con qualche consapevolezza in piu e con una certezza…..ci siamo anche noi. Buone frecce.

Referto

 

Exploit del duo Fumasoli-Manente al Master di Doppio

Una sola coppia presentavamo al Master di Doppio, ma di certo non è passata inossservata. Valerio e Jimmy si sono presentati alle Due Torri puntuali, e già questo è un segno di merito, e pronti a portare  a casa scalpi importanti. Il girone in cui erano inseriti vedeva dapprima la sfida contro i padroni di casa Moccia-Midulla portata a casa con un netto 3-0, poi la sfida proibitiva con la coppia della Brigata Compagnone-Ceccanese, che ci vedeva soccombre 0-3. Tanto bastava per passare il turno e qualificarsi per gli ottavi di finale. Si giocava al meglio delle 7 ed il sorteggio ci accoppiava con la coppia Inside La Tona-Puliani. Risultato 4-1 e si volava ai quarti di finale dove ci attendeva con la pipa in bocca la coppia Estoy-Ramos. Nulla potevano i nostri eroi contro i ragazzi della Ragnatela che con un secco 4-0 ci eliminavano dal torneo.  Un risultato comunque molto positivo che lascia ben sperare per il futuro che conferma che ci siamo anche noi e la distanza con gli avversari è sempre minore.  Un applauso a Valerio e Jimmy per l’ottimo torneo.

DCU – DC Freedom 6-10

Rammarico, la parola giusta dopo la partita per i nostri ragazzi è rammarico. La sfida era decisiva per il passaggio del turno e la sensazione è che si sia srecata una grossa occasione. Primo blocco andiamo sotto 1-3 con le previste vittorie di Tozzi e Svaluto, la vittoria di Sandro e l’inopinata sconfitta del Pres, in vantaggio 1-0 spreca e butta via un punto fondamentale. Secondo blocco da copione, vincono Luca e Omar e perdono Sandro ed Iceboy con Tozzi Svaluto. Siamo 3-5 ed ancora la possibilità di rientrare. Terzo blocco decisivo, Omar fa la prestazione e batte Matteo, Franci fa il suo, il Pres perde con Tozzi, siamo 5-6 e Sandro in vantaggio 1-0, si ripete quanto successo nel primo match a Luca e sconfitta amara. Sotto 5-7 serve un miracolo. Iceboy ancora una volta si dimistra di ghiaccio e ci porta 6-7 ma poi il crollo. Finisce 6-10 un match particolare, alla portata, ancora una volta l’inesperienza nella gestione delle emozioni l’ha fatta da padrone. Il dover vincere partite sulla carta abbordabili si è dimostrato uno scoglio da superare. Incassiamo e andiamo avanti.

Referto