Mese: Novembre 2019

DC Roma – DC Underdogs 5-11

Derby di casa Ragnatela per l’ultimo atto della Coppa Lazio con gli amici del DC Roma. Partita fondamentale per noi per andare alle finali di domenica prossima. Con una vittoria la qualificazione sarebbe stata certa ed in nostri ragazzi non hanno tradito, portandosi a casa una vittoria netta soffrendo solamente nel primo blocco. A trascinare la squadra il Barba e Magic che con 4 vittorie e nessuna sconfitta portavano a casa 8 punti, mostrando una grande solidità. Nel primo blocco Deidda batteva Alexis 2-1 e Amici il Cap con lo stesso punteggio. Ci pensavano il Barba e Magic con un 2-0 contro Valeri e Greco a portare sul 2-2 il risultato. Nel terzo blocco vittorie per il Cap, Barba e Magic e sconfitta per il Greek Bullet. 5-3 per noi. Negli ultimi due blocchi stessi risultati , ancora 3 vittorie per noi e una sconfitta. Finale un 11 a 5 confortante in vista delle finali di domenica prossima quando si sfideranno le migliori compagini regionali per 3 posti alle finali nazionali. Un appuntamento sicuramente di prestigio per noi che onoreremo fino in fondo. Sarà difficile ma lotteremo su ogni freccia. Ma prima ancora venerdi appuntamento con la prima di campionato in quel di Rieti. Trasferta impegnativa ma non proibitiva. Forza ragazzi un buon avvio di campionato è importante.

Referto

DC Freedom Blood – DC Underdogs 8-8

Match decisivo ieri sera al Naklar per la qualificazione alle finali di Coppa Lazio. Le due compagini appaiate a 4 punti in classifica si affrontavano per il posto d’onore alle spalle di Rieti. Sempre un piacere trovare gli amici del Freedom e giocare con loro.  Iniziavano subito forte i padroni di casa con capitan Tozzi che batteva il Pres e Ceraso che superava D’Onofrio. Sotto 0-2 ci pensava il solito Ice Boy contro Carrabs e il Barba contro Svaluto a tornare sul 2-2. Ancora un 2-2 nel secondo blocco con le vittorie sempre di Ice e di Magic. Risultato 4-4 ed equilibrio a farla da padrone. Stessa cosa nel terzo blocco, ancora un 2-2, manco a dirlo Ice si portava a casa il match e come lui il Barba. Ancora sconfitti il Pres e Magic. Blocco finale che non poteva non finire ancora 2-2 con le vittorie di Ice e Magic ed il ritorno in pedana di Lembas, in arte Giorgio…..che strappava un leg a Svaluto. Risultato finale un 8-8 che rimandava i verdetti alla prossima settimana quando si giocherà l’ultima partita di girone. Risultato giusto per quello che si è visto in pedana e che alla fine rende merito ad entrambe le compagini. Come al solito prestazione a dir poco ottima di Ice Boy, 4 vittorie 8 leg fatti 0 subiti ed una solidità impressionante. 2 vittorie per il Barba e Magic che hanno alternato momenti di gioco ottimi ad altri meno. Male il Pres in serata decisamente no e finalmente il ritorno in pedana di Lembas. Ora testa a venerdi prossimo, servirà una vittoria nel derby con il DC Roma per passare il turno. Avanti così.

Referto

ICE BOY

Arriva inaspettata, ma neanche tanto, la prima vittoria di rilievo per il nostro giovane campioncino. Era ormai da un paio di mesi che Francesco giocava alla pari con i migliori giocatori della regione, cosi domenica al 4° Gran Prix Lazio quando quel D11 è andato a bersaglio nella finale contro il fortissimo Bruciotti, l’esplosione di entusiamo è stata notevole. Notevole perchè per quanto sia talentuoso vincere un torneo al cospetto di giocatori esperti e molto forti è sintomo che oltre al saper giocare Ice ha messo in mostra una bella testa. Vincere i quarti e la semifinale al decider dopo esser stato rimontato è un segnale di grande qualità. 12 anni e uno sport scoperto quasi per caso ed in cui nel giro di un anno è cresciuto in maniera prepotente. Ormai è diventato il punto di forza della squadra, con la quale sta crescendo a passo spedito. Per noi è sempre più difficile stare al suo passo, ma siamo felici di guardargli le spalle. Tornando alla spledida vittoria di domenica, facendo cronaca, nel girone Ice perdeva contro un ottimo Paragallo e si qualificava per secondo. Era però dagli ottavi in poi che dava il meglio di se. Prima prendendosi una rivincita con Guerriero, l’unico ad averlo battuto venerdi in Coppa Lazio, con un 4-0 che non ammette repliche. Poi a quarti l’entusiasmante sfida a Martini finita al decider dove a tenere banco era il servizio. Ancora un decider in semifinale contro l’esperto Pitorri fino ad arrivare alla finale. Match tesissimo, non bellissimo dal punto di vista tecnico, ma sicuramente intenso. Francesco fuggiva sul 4-1 prima di subire la rimonta fino al 4-4 del suo avversario. Leg decisivo in cui il peso delle frecce si è fatto sentire e che Ice con freddezza ha portato a casa per poi chiudere 6-4. Un trionfo tra gli applausi di tutti, perche un ragazzo cosi non si può far altro che applaudirlo. Oltre che per la bravura, per educazione, umiltà e simpatia. L’avventura continua e siamo certi che questo sarà solo il primo di tanti racconti …..c’mon Ice Boy!!

DC Underdogs – DC Bulls Eye 6-10

Grande serata ieri alla Ragnatela dove i nostri ragazzi ospitavano la capolista Rieti per tentare l’aggancio in classifica. Gli amici reatini si presentavano al gran completo all’appuntamento schierando Martini Pitorri Bruciotti Guerriero con Maldarella a disposizione. Rispondevamo con Ice Boy, il Barba, Tulipano Magic e SimoTimo a dispozione. Il primo a scendere in pedana era Ice Boy contro Pitorri, subito una 17 frecce seguita da una 24 e 2-0 secco per il nostro golden boy. Sull’altra pedana Martini regolava Manente 2-0. Un super Bruciotti poi con una 16 e una 21 annichiliva un ottimo Magic per 2-0  ma il Barba ci riportava in parità battendo Guerriero 2-1. Risultato di 2-2 dopo il primo blocco. Scatto per i nostri con Manente, 2-1 a Pitorri ed un incontenibile Ice Boy 2-0 a Bruciotti. Sul 4-2 ci pensavano Martini e Guerriero con un 2-1 contro Calisti e D’Onofrio a riportare in parità il match. 4-4 a metà incontro ed equilibrio a farla da padrone,  Si andava quindi sul 5-5 con Bruciotti che batteva Calisti ed Ice alla terza vittoria con un altro 2-0 a Martini. Tulipano lasciava il passo a Guerriero per 2-0 in una bruttissima partita mentre Magic sprecava contro Pitorri e cedeva 2-1. Sotto 7-5 ci voleva un match stellare di Guerriero a fermare Ice Boy che con una 21 si portava in vantaggio ma cedeva ad una 20 e una 26 al suo avversario. A sancire il definitivo 9-5 ci pensava poi Bruciotti contro Manente. Le vittorie finali di Martini contro Simoncino e di Calisti contro Maldarella decretavano quindi il 10-6 finale per i nostri avversari, ancora una volta superiori a noi, ma sempre più vicini. Ottima la serata di Franceschino che ancora una volta ha dimostrato di essere la punta di diamante della squadra, bene anche il Barba, le note meno liete sono venute da Sandro, un gran match perso con Bruciotti, ed un irriconoscibile Jimmy, confuso ed infelice…..ma abbiamo tempo per riprenderci, domenica 4° GP Lazio a Rieti e mercoledì prossimo match decisivo per la qualificazione alle finali di Coppa Lazio al Naklar contro i Freedom ieri vittoriosi sul DC Roma. Ci faremo trovare pronti.

Referto