Mese: Ottobre 2020

Ancora una vittoria ed una sconfitta!

Anche questa settimana usciamo dalla terza giornata di Coppa Lazio con una vittoria ed una sconfitta. Prosegue spedita la marcia degli Underdogs, appaiati in vetta al Girone A con il Ninkasi. L’impegno casalingo contro il Cuore Nero è durato il tempo di 4 leg. Solo il primo blocco ha messo in discussione il match. Subito 2-0 per noi con Ice Boy e Magic, pareggio immediato dei nostri avversari con Ceccanese e Giuli che battevano il Barba e Psaico. Secondo blocco ci vedeva fuggire sul 5-3 con l’unica sconfitta ancora di Psaico. Ma era il terzo blocco a chiudere il match con 4 vittorie su 4 e punteggio in ghiaccio 9-3. Alla fine il risultato era 12-4. Vittoria importante per non perdere il contatto con l’altra capolista. Match solido per i nostri ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta il loro valore. Ora testa a venerdi prossimo per il big match contro il Ninkasi. Continua invece la serie di sconfitte per il DCU, sconfitte preventivabili e propedeutiche alla crescita dei nostri nuovi ragazzi. Nel derby con Hop 501 il nostri guidati dal Pres hanno portato a casa un leg per uno al cospetto di buoni avversari come il rientrante Antonelli. Da segnalare la continua crescita di Simone e Leonardo. Insomma sconfitta come da pronostico che non deve scoraggiare ma caricare i nostri ragazzi.

Seconda giornata di Coppa in chiaroscuro

Seconda giornata di Coppa Lazio per le nostre due compagini giovedi sera in contemporanea. Gli Underdogs ospiti dei Vendicatori alle Due Torri si andavano a giocare due punti importanti per il passaggio del turno. Il match ci vedeva andare subito in vantaggio per 2-0 con Magic ed IceBoy, Blackout di 3 legs con sconfitta per il Barba, il rientrante Tulipano e Magic portava i Vendicatori in vantaggio per 3-2.  Reazione immediata dei nostri che con 6 legs consecutivi si portavano sul 3-8 ad un leg dalla vittoria. Magic si faceva sfuggire il primo match point contro la Moscone ma nel leg successivo Tulipano chiudeva la partita sconfiggendo Faustini E.  Alla fine vittoria per 11-5 convincente anche se la ruggine dopo tanta inattività ancora si sente. Due punti importanti che ci vedono scavalcare i Vendicatori e metterci al comando del girone in attesa del derby al Ninkasi.

Partita casalinga per i DCU contro l’Inside Pub, vittoriosa nella prima giornata. Match difficile che vedeva il ritorno in pedana del Cap. A battezzarlo ci pensava Flores che si portava a casa il primo leg con una 20 frecce. 0-1, rispondeva il Pres nel leg successivo battendo La Tona e portando il risultato sull’1-1. Da questo momento i nostri avversari mettevano la quinta, anzi la sesta, chiudendo 6 legs consecutivi, tra cui ancora una 20 frecce per Flores. Risultato 1-7. L’esordiente Lombardi ed il Cap fermavano l’emorragia con 2 legs portandoci sul 3-7, ma ancora due legs per i nostri avversari contro il neo entrato Simotimo e Canalis chiudevano la contesa sul 3-9. Alla fine il risultato era 4-12 come nella partita di esordio. Risultato giusto che da meriti ai nostri avversari bravi soprattutto in chiusura, per i nostri ancora un passo avanti per la crescita, bene cosi. 

Si riparte!!! Underdogs e DCU in pedana!!

Finalmente in pedana!!!!!  Dopo 8 mesi di dirette fb, tornei online e allenamenti a casa, finalmente siamo tornati a calcare una pedana. Si riparte da Coppa Lazio, competizione che lo scorso hanno ci ha visto arrivare ai quarti di finale. Come ogni stagione facciamo due squadre, una più competitiva ed una come rampa di lancio per i nostri ragazzi  e le nuove leve. Già perchè a sorpresa e benchè non programmato tre nuovi innesti hanno allungato la rosa di questa stagione. Andiamo a presentarli,  Simone, Nicolò e Leonardo, avremo modo e tempo per trovargli il giusto soprannome……..Come dicevamo, ieri prima serata di freccette con gli Underdogs impegnati in casa contro il Ninkasi e il DCU in trasferta a Rieti. Partiamo proprio da questa trasferta, sempre piacevole con gli amici Reatini, per andare a vedere come è andata. Sicuramente bene a tavola dove una amatriciana con i fiocchi ci appesantiva il giusto, ed altrettanto bene in pedana dove i nostri esordienti riuscivano anche a strappare qualche leg. Il risultato finale di 4-12 ci premiava rispetto alla differenza di categoria con i fortissimi avversari. Primo leg in assoluto per Nicolo’ che sullo 0-0 ci portava in vantaggio sfruttando le distrazioni di Martini. Lo stesso Nicolo’ si portava a casa anche la sua seconda discesa in pedana, sembrando baciato dalla dea bendata. Un leg anche per Simone Canalis abile a sfruttare l’occasione contro la Presidentessa di Rieti, ed infine anche Simotimo si portava a casa un leg contro Travaglini con una bella chiusura. Insomma sconfitta onorevole e preventivata, ma buone sensazioni per i nuovi ragazzi. Ora pronti per la prossima sfida.

Serata che sa di occasione sprecata quella degli Underdogs, contro i quotati ragazzi del Ninkasi. Il match era molto combattuto fino al 6-6 quando con le vittorie di Magic ed Iceboy allungavamo 8-6. Ma prima il Barba e poi Psaico non riuscivano a chiudere la contesa. Ne usciva cosi un pareggio per 8-8, che lascia intatte le possibilità di giocarsela per il passaggio del turno. Solito Iceboy portava a casa 3 leg lasciandone uno al solo Marius, sempre in grande spolvero. Solido anche Magic, anche lui 3 leg portati a casa ed uno lasciato al solito Marius. Un po piu in difficoltà il Barba e Psaico vincitori di un solo leg. Ma ci sarà modo e tempo per rifarci, già dalla prossima trasferta dove i punti cominceranno a pesare. Ci faremo trovare pronti, Forza ragazzi